
Il Mondiale 2026 comincia questa sera con Messico-Sudafrica, la partita inaugurale della nuova Coppa del Mondo allargata a 48 squadre.
⚽ Mondiali 2026 Chi vincerà la Coppa del Mondo? Decidi tu Inserisci i risultati, costruisci il tabellone dai gironi alla finale e scopri la tua campionessa. Apri il Simulatore Mondiali 2026 →Si gioca giovedì 11 giugno 2026, alle 21:00 italiane, al Mexico City Stadium di Città del Messico. È il primo appuntamento ufficiale di un torneo storico, non solo perché si disputa tra Messico, Stati Uniti e Canada, ma anche perché introduce definitivamente la nuova formula del Mondiale.
Il match tra Messico e Sudafrica apre il Gruppo A, insieme a Corea del Sud e Cechia. Per il Messico si tratta di un esordio particolarmente importante: la nazionale padrona di casa gioca davanti al proprio pubblico e inaugura un’edizione che promette di essere la più grande di sempre.
Messico-Sudafrica: le informazioni sulla partita
La partita inaugurale dei Mondiali 2026 sarà quindi:
Gioco vietato ai minori di 18 anni. Gioca responsabilmente.
Messico-Sudafrica
Data: giovedì 11 giugno 2026
Ora italiana: 21:00
Stadio: Mexico City Stadium, Città del Messico
Competizione: FIFA World Cup 2026
Gruppo: A
Il Messico parte con il vantaggio del fattore campo e, secondo le quote dei bookmaker, è considerato favorito rispetto al Sudafrica. Non è però una partita da sottovalutare, perché il primo match di un Mondiale ha sempre una componente emotiva molto forte: tensione, ritmo particolare, pressione ambientale e voglia di partire bene.
La scheda completa della partita è disponibile su Pronostico.it: Accedi a Messico-Sudafrica
La nuova formula dei Mondiali 2026
Il Mondiale 2026 è il primo con 48 squadre. Le nazionali sono divise in 12 gironi da 4 squadre: passano alla fase a eliminazione diretta le prime due di ogni gruppo e le otto migliori terze. In totale, quindi, 32 squadre accederanno alla fase successiva, con un nuovo turno dei trentaduesimi prima degli ottavi di finale.
È una formula che rende ancora più importante ogni partita della fase a gironi. Anche un pareggio o una differenza reti contenuta possono diventare decisivi nella corsa tra le migliori terze.
Per questo motivo Messico-Sudafrica non è solo la gara inaugurale: è già una partita con punti pesanti per la classifica del Gruppo A.
Si parte: il Mondiale 2026 è ufficialmente cominciato
Dopo mesi di attesa, qualificazioni, sorteggi e analisi, il Mondiale 2026 entra finalmente nel vivo. Messico-Sudafrica è la prima immagine del torneo: lo stadio, l’inno, la pressione della nazionale ospitante e l’atmosfera unica della partita inaugurale.
Su Pronostico.it è disponibile la sezione dedicata ai pronostici dei Mondiali 2026, con tutte le partite della competizione aggiornate durante il torneo: Pronostici Mondiali 2026 su Pronostico.it
Potete inoltre utilizzare il Simulatore Mondiali 2026 per vivere giorno per giorno questa Coppa del Mondo: clicca qui per il simulatore
Il conto alla rovescia è finito: si inizia.
Continua il tuo percorso
Da quasi 20 anni qui su QuoteScommesseCalcio.com condividiamo analisi, pronostici e confronto quotidiano con gli utenti. Se vuoi fare un passo in più, il Libro QSC e Pronostico.it PREMIUM sono strumenti pensati per lavorare con più metodo, ordine e consapevolezza.
Bookmaker legali ADM
Per consultare quote, condizioni e regolamenti, verifica sempre direttamente il sito dell’operatore. Di seguito trovi un elenco informativo di bookmaker autorizzati ADM.
Gioco vietato ai minori di 18 anni. Gioca responsabilmente. Verifica sempre termini e condizioni sul sito dell’operatore.
Entra nel Popolo QSC
Hai una domanda sulla partita, vuoi un parere su un pronostico o vuoi semplicemente salutare il Popolo QSC? Lascia un commento: saremo felici di risponderti.
Per commentare è necessario registrarsi gratuitamente. La registrazione permette anche di ricevere la newsletter giornaliera.




ciao Giulio e popolo QSC
ci poteva stare over 2,5 ?
https://www.pronostico.it/it/pronostici/tampa_bay_rowdies-charleston_battery.html
grazie
Buongiorno a tutto il Popolo QSC! 😀
Si inizia, dajeee!