Quote Scommesse Calcio ®

Domande frequenti SuperEnalotto

Il SuperEnalotto è un gioco molto popolare e piuttosto semplice. Chi partecipa a questo concorso a premi di Sisal deve procurarsi la schedina, scegliere 6 numeri compresi tra 1 a 90 e attendere l’estrazione per verificare se ha vinto.

Eppure le domande frequenti Superenalotto che necessitano di risposte sono tante, e vanno dalle modalità di gioco alle modalità di riscossione senza dimenticare le novità di turno quali, per esempio, WinBox e Seconda Chance. Qui di seguito trovi una risposta a tutte le curiosità che riguardano il ricco mondo del Superenalotto gestito dalla SISAL.

schedina superenalotto sisal 1
Schedina SuperEnalotto Sisal

Superenalotto: come funziona

Di seguito spieghiamo come funziona il meccanismo di base del concorso Superenalotto conosciuto anche con il nome di Superenalotto Sisal, dalla compilazione della schedina alle estrazioni.

Come si gioca al Superenalotto?

Compila la schedina e scegli la tua combinazione di 6 numeri nel pannello di colore rosso. Se vuoi partecipare a un numero “n” di estrazioni, da 2 a 15, seleziona il numero d’interesse nella colonna rossa a destra. Se non hai numeri tuoi, puoi usufruire delle giocate automatiche QuickPick, schedine precompilate e Sistemi.

Quali siti posso giocare e verificare le vincite?

Si può giocare al SuperEnalotto e verificare le vincite direttamente su questi siti:

Cosa significa QuickPick?

Il QuickPick superenalotto è una modalità di gioco che consente di generare in automatico la combinazione di numeri, senza compilare la schedina.

Quanto costa giocare al Superenalotto?

Giocare al Superenalotto è alla portata di tutti. La quota minima per partecipare è pari a Є 1. Puntare un euro significa tentare la fortuna con un’unica combinazione di 6 numeri.

Limite massimo di giocate

Il limite massimo di giocate a SuperEnalotto equivale a 27.132 combinazioni. Provarle tutte richiederebbe un esborso di Є 27.132,00.

Cos’è il numero SuperStar?

Il SuperStar è un numero addizionale, compreso tra 1 e 90, che puoi abbinare alla tua combinazione di 6 numeri. La scelta del numero SuperStar si effettua nel pannello di colore giallo.

Qual è il costo SuperStar?

Il costo del SuperStar è pari a 0,50 € da aggiungere alla giocata minima di un euro. Ogni pannello schedina (A e B) consente la scelta di massimo 30 numeri SuperStar diversi.

Perché giocare il numero SuperStar?

Giocare il numero SuperStar accresce le probabilità e il valore delle vincite. L’estrazione del SuperStar, infatti, garantisce la vincita anche se fai 0 e 1. Inoltre, può moltiplicare le tue vincite fino a 100 volte.

Come funziona il numero Jolly Superenalotto?

A differenza della combinazione di 6 numeri e dell’opzione SuperStar, il numero Jolly Superenalotto non va compilato e, dunque, non ha costi. Viene estratto insieme agli altri numeri ed è vincente solo se hai fatto almeno 5. In tal caso, puoi vincere il premio 5+1 o 5+Jolly e incassare una cifra maggiore rispetto a quella garantita dal cinque.

Come vincere al Superenalotto

Per vincere al Superenalotto devi totalizzare almeno 2 punti oppure, se hai fatto 1 e 0, indovinare il numero SuperStar. Inoltre, con WinBox vincite immediate e con Seconda Chance hai ulteriori possibilità di centrare premi in denaro.

Quante probabilità ho di vincere al SuperEnalotto?

1 su 10. Oltre alle tradizionali categorie di vincita del Superenalotto, puoi incassare prima e dopo l’estrazione grazie a WinBox e Seconda Chance.

Cos’è Winbox?

Winbox è un’ulteriore opportunità di vincita cui si concorre con qualsiasi giocata SuperEnalotto. La probabilità di vincere il premio Winbox 1 immediato è pari a 1 ogni 3.000 combinazioni convalidate. Maggiori probabilità con il premio Winbox 2: una su tredici.

Cosa significa Seconda Chance?

La Seconda Chance SuperEnalotto ti offre la possibilità di vincere se con la combinazione classica e con Winbox sei rimasto a bocca asciutta. La Seconda Opportunità ce l’hai solo se hai giocato il SuperStar.

Categorie vincita SuperEnalotto

Ecco le 6 categorie vincita SuperEnalotto, dal premio più basso al premio più ricco:

  1. Punti 2, vinci se indovini 2 numeri su 6 estratti
  2. Punti 3, vinci se indovini 3 numeri su 6 estratti
  3. Punti 4, vinci se indovini 4 numeri su 6 estratti
  4. Punti 5, vinci se indovini 5 numeri su 6 estratti
  5. Punti 5+1, vinci se indovini 5 numeri su 6 estratti + il numero jolly
  6. Punti 6: vinci se indovini 6 numeri su 6

Quando c’è l’estrazione numeri Superenalotto?

L’estrazione numeri Superenalotto c’è tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato, alle ore 20:00.

Dove avviene l’estrazione?

L’estrazione dei numeri avviene a Roma, piazza Mastai, presso la sede di ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ex AAMS).

Posso seguire l’estrazione Superenalotto in diretta?

No, solo in differita, sul sito ufficiale del Superenalotto o sui canali social come YouTube.

Da dove escono i numeri del Superenalotto?

I numeri del Superenalotto escono da due macchine estrattrici (urne) azionate da computer e contenenti 90 palline numerate.

Quando si gioca a SuperEnalotto?

Puoi compilare la schedina SuperEnalotto in qualsiasi momento della settimana. Tuttavia, nei giorni in cui c’è l’estrazione (martedì, giovedì e sabato), puoi giocare fino alle ore 19:30, orario in cui la raccolta giocate si chiude.

SuperEnalotto, dove si gioca

Per tentare la fortuna con il SuperEnalotto hai diversi strumenti o luoghi a disposizione. Puoi giocare online sui siti abilitati come SISAL, tramite App SuperEnalotto scaricabile su smartphone e tablet, oppure recarti in una ricevitoria Sisal.

Dove verifico se ho vinto al SuperEnalotto?

Clicca su Estrazioni SuperEnalotto per verificare se i tuoi numeri sono vincenti. In alternativa, puoi riscontrare le combinazioni tramite App o sul sito www.superenalotto.it. Per scoprire se hai vinto puoi recarti anche in ricevitoria.

domande frequenti superenalotto 2
Domande frequenti Superenalotto e risposte

VEDI ANCHE SUPERENALOTTO SISAL

Quanto si vince al SuperEnalotto e come riscuotere

Procediamo con la carrellata di domande frequenti SuperEnalotto concentrandoci su due aspetti fondamentali per tutti i giocatori: quanto si vince e come riscuotere i premi vinti.

Quanto posso vincere con il SuperEnalotto?

Con il SuperEnalotto puoi vincere da un minimo di 3 Є a un massimo che dipende dal Jackpot del 6: alcune centinaia di milioni di euro. L’ammontare della vincita dipende dai punti fatti (2, 3, 4, 5, 5+1, 6) e dal numero SuperStar: se lo hai giocato puoi moltiplicare il premio vinto.

Ho preso 2 numeri al SuperEnalotto, quanto vinco?

La quota media se centri 2 numeri al SuperEnalotto è pari a Є 5.

Quanto si vince con il 3?

Con il 3 al SuperEnalotto vinci in media Є 25.

Quanto prendo con 4 numeri al SuperEnalotto?

Se prendi 4 numeri al SuperEnalotto parti da una base di circa 300 euro.

Quanto si vince con 5 punti?

Indovinare 5 numeri al Superenalotto significa vincere intorno ai 32.000,00 euro.

Qual è la vincita del 5+1 SuperEnalotto?

In media la vincita 5+1 SuperEnalotto si spinge oltre la soglia di Є 300.000,00 (trecentomila euro). Per ottenerla, devi fare 5 e indovinare il numero Jolly.

6 al SuperEnalotto, quanto vale il premio?

Il premio del fortunato giocatore che fa 6 è pari al valore del Jackpot Superenalotto: si parte da minimo 2 milioni di euro a cifre stratosferiche (oltre 300 milioni di euro).

Quanto valgono i premi del numero SuperStar?

Il numero SuperStar consente di moltiplicare la quota dei punti fatti per “n” volte e di accrescere i premi vinti. La quota del 3 e del 4, per esempio, si moltiplicano di 100 volte, quella del 5 di 25 volte. Inoltre, con 5 più Stella si ha un SuperBonus medio di 1 milione di euro. Con 6+Stella, infine, il SuperBonus parte da 2 milioni di Є.

Quanto vale il premio Winbox?

Il premio Winbox 1 vale 25 Є, il premio WinBox 2 può valere 2 Є, 20 Є, 100 Є o 500 Є.

Quanto vinco con Seconda Chance?

I premi Seconda Chance del Superenalotto vanno da minimo 3 Є a massimo 50 Є.

Come riscuotere vincite Superenalotto

La modalità di riscossione dei premi SuperEnalotto dipende da quanto si è vinto e come si è giocato, online o in ricevitoria. Ecco una tabella esplicativa su come riscuotere vincite Superenalotto.

Premi SuperEnalottoVincite ottenute onlineVincite ottenute in Ricevitoria
Fino a 520 ЄAccredito automatico sul conto gioco SisalRecarsi presso un Punto vendita Sisal qualsiasi o presso gli Uffici Premi Sisal esibendo ricevuta (pagamento in contanti, assegno bancario o assegno circolare non trasferibile)
Da 521 a 5.200 ЄAccredito automatico sul conto gioco SisalRecarsi presso il Punto vendita Sisal che ha convalidato la giocata, presso i Punti Pagamento Premi o presso gli Uffici Premi Sisal esibendo ricevuta (pagamento in contanti, assegno bancario o assegno circolare non trasferibile)
Da 5.201 a 52.000 ЄRecarsi presso gli Uffici Premi Sisal esibendo stampa della giocata, documento identità e codice fiscaleRecarsi presso i Punti Pagamento Premi o presso gli Uffici Premi Sisal esibendo ricevuta (pagamento mediante bonifico bancario)
Da 52.001 Є in suRecarsi presso gli Uffici Premi Sisal esibendo stampa della giocata, documento identità e codice fiscaleRecarsi presso gli Uffici Premi Sisal esibendo ricevuta (pagamento mediante bonifico bancario, assegno bancario o assegno circolare non trasferibile)

Dove si trovano gli Uffici Premi di Sisal?

Le sedi degli Uffici Premi di Sisal si trovano a Roma e a Milano:

  • Indirizzo sede Roma, Viale Sacco e Vanzetti, 89 (00155)
  • Indirizzo sede Milano, Via Ugo Bassi, 6 (20159)

Quanto tempo ho per incassare una vincita SuperEnalotto?

Il termine massimo entro il quale presentare la ricevuta vincente è di 90 giorni solari, a contare dal giorno successivo alla diffusione del Bollettino Ufficiale SuperEnalotto.

Che cosa succede se presento la ricevuta in ritardo?

Scaduto il termine utile di 90 giorni non hai più diritto di riscuotere la vincita SuperEnalotto.

Dove finiscono i premi non riscossi?

L’ammontare dei premi SuperEnalotto non riscossi va interamente all’Erario.

Le vincite SuperEnalotto vanno dichiarate?

No, le vincite SuperEnalotto non vanno in dichiarazione dei redditi perché già tassate alla fonte dai concessionari autorizzati.

Quanto trattiene lo Stato sulla vincita Superenalotto?

Il 20% della tua vincita SuperEnalotto è destinata alle casse dell’Erario, le finanze dello Stato. Se, per esempio, la tua vincita è pari a 1 milione di euro, l’ammontare netto che entra nelle tue tasche sarà pari a 800.000,00 Є ovvero il totale vinto meno un quinto. L’aliquota del venti per cento si applica a tutte le vincite Superenalotto superiori a Є 500.

Sotto i 500 euro il Fisco trattiene qualcosa?

Per le vincite Superenalotto fino a 500 euro il Fisco non trattiene nulla: nessuna tassa. Di conseguenza, entro questa soglia, l’ammontare vinto è da considerarsi netto.

Vincita grande Superenalotto: quanto costa il notaio?

In caso di vincite grandi al Superenalotto, rivolgersi al notaio ha un costo in percentuale rispetto alla vincita. Di norma, si va dall’uno al tre per cento dell’ammontare vinto.

Devo per forza rivolgermi al notaio se vinco a Superenalotto?

No, in caso di vincita a Superenalotto rivolgersi al notaio è facoltativo: sei tu a scegliere se usufruire o no dei suoi servigi.

Quanto incassa la mia banca dalla vincita Superenalotto?

Le commissioni di incasso dell’Istituto Bancario sono nell’ordine di pochi euro (meno di 10), e variano a seconda dell’mmontare vinto. Fino a 100 euro di vincita complessiva le commissioni bancarie sono pari a 0 Є. Fino a 52.000,00 Є la prenotazione bonifico verso la tua banca ha un costo di 5,16 Є.

Quanto tempo ci vuole per riscuotere la vincita Superenalotto?

Per le vincite inferiori a 1.000.000,00 Є occorrono 30 giorni solari dalla presentazione della ricevuta: entro questo termine potrai toccare con mano i tuoi soldi. Per le vincite superiori a 1.000.000,00 Є dovrai pazientare fino a 91 giorni solari, a contare dal giorno successivo alla diffusione del Bollettino Ufficiale: entro questo termine i milioni vinti al Superenalotto saranno tuoi.

La nostra carrellata di domande frequenti Superenalotto, e relative risposte, si conclude qui.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare questi siti:

Le quote presentate sono prese da questi bookmaker (clicca qui).

Cerchi pronostici vincenti?

Pronostico.it è la soluzione. L'Intelligenza Artificiale sviluppata da Giulio Giorgetti al tuo servizio. Ora puoi abbonarti a Pronostico.it PREMIUM a solo 99 EUR/anno per avere tanti pronostici vincenti ogni giorno. Acquista ora qui

bnr betting exchange 728 3

betflag logo 4 €1000 Apri Info
betfair 5 €50 Apri Info
sisal 6 €425 Apri Info
snai logo.png 7 €305 Apri Info

Comparazione Bonus Scommesse. Riservato ai maggiori di 18 anni. Gioca con moderazione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per dare il voto

Voto medio 5 / 5. Totale voti: 123

Non ci sono voti. Vota per primo!

Comparazione Bonus

€50 INFO
€425 INFO

Fare clic sul bookmaker per maggiori info sulla registrazione. Comparazione Bonus Scommesse. Riservato ai maggiori di 18 anni. Gioca con moderazione.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato

Abbiamo rilevato un Ads blocker attivo sul tuo browser.
Per usufruire di questo sito è necessario disattivarlo.
Il alternativa utilizza un altro browser.