
Mentre Pronostico.it PREMIUM continua a fornire molti pronostici vincenti, voglio oggi parlarvi di come vincere andando contro i bookmaker non solo sia possibile, ma normale.
L’occhio mi è caduto sui pronostici di Europa League di ieri di Pronostico.it PREMIUM.
Sono stati forniti due pronostici:
- Aston Villa – Nottingham Forest Over 2,5 a quota 1.87 (Under 2,5 a 1.87)
- Friburgo – Braga Over 2,5 a quota 2.25 (Under 2,5 a 1.60)
Entrambe le partite sono risultate vincenti, ma, come si può vedere, in un caso le quote dei bookmaker erano perfettamente in parità, in completa incertezza, mentre nell’altro davano per molto probabile l’Under a 1.60. Invece è uscito l’Over 2,5 a 2.25 indicato da Pronostico.it.
Gioco vietato ai minori di 18 anni. Gioca responsabilmente.
In entrambi i casi la partita è finita con ben 4 reti, quindi addirittura Over 3,5, che nel caso della partita in Inghilterra era quotato a 3.30 e in quella tedesca addirittura a 4.20.

Vincere andando contro i bookmaker è quindi normale, ma rimane il fatto che una quota ha essa stessa la sua importanza.
Per questo, all’interno del Metodo QSC, dico che dopo aver analizzato l’incontro, l’ultimo passaggio è verificare la quota.
Esiste un capitolo specifico del libro Quote Scommesse Calcio in cui sono indicate le quote corrette per ogni tipologia di pronostico. Se la quota fornita è presente all’interno di quegli intervalli, o solo leggermente al di fuori, pur andando contro il mercato, rimane valida. Se invece la quota si scosta troppo, allora il rischio diventa elevato.

Ad esempio, per un Over 2,5, la quota massima che indico è 1.88. Nella prima partita la quota rientrava perfettamente nell’intervallo, essendo a 1.87. Nel secondo caso, invece, c’era una distanza maggiore, vista la quota 2.25, ancora “tollerabile”. È chiaro però che più ci si discosta dall’intervallo corretto, più ci si assume un rischio elevato.
Se la quota fosse stata addirittura a 2.50, 3.00 o superiore, allora sarebbe stato un azzardo.
Questo perché si può vincere andando contro i bookmaker, anche spesso, ma rimane il fatto che i quotisti sono professionisti e non possono sbagliare troppo.
Il paradosso, però, è che nemmeno possono fare sempre bene. Altrimenti sarebbe tutto sempre prevedibile e, di fatto, le scommesse nemmeno esisterebbero.
Quindi gli errori dei quotisti e, in generale, dei bookmaker sono assolutamente normali.
Sono contrario invece a tutte quelle logiche sulle cosiddette quote di valore che, dalla mia esperienza ultraventennale, sono inutili sia ai fini del pronostico che nella gestione della scommessa.
Quello che conta per me è sempre e solo il Metodo QSC, utilizzando come alleato Pronostico.it PREMIUM.
Riferimenti utili:
Continua il tuo percorso
Da quasi 20 anni qui su QuoteScommesseCalcio.com condividiamo analisi, pronostici e confronto quotidiano con gli utenti. Se vuoi fare un passo in più, il Libro QSC e Pronostico.it PREMIUM sono strumenti pensati per lavorare con più metodo, ordine e consapevolezza.
Bookmaker legali ADM
Per consultare quote, condizioni e regolamenti, verifica sempre direttamente il sito dell’operatore. Di seguito trovi un elenco informativo di bookmaker autorizzati ADM.
Gioco vietato ai minori di 18 anni. Gioca responsabilmente. Verifica sempre termini e condizioni sul sito dell’operatore.
Entra nel Popolo QSC
Hai una domanda sulla partita, vuoi un parere su un pronostico o vuoi semplicemente salutare il Popolo QSC? Lascia un commento: saremo felici di risponderti.
Per commentare è necessario registrarsi gratuitamente. La registrazione permette anche di ricevere la newsletter giornaliera.




ciao Giulio sono Pasquale da torino…volevo sapere se questa partita era da over 2,5 considerando che era un ultima spiaggia e che era anche il pronostico principale
https://www.pronostico.it/it/pronostici/fk_panevezio_ekranas-fk_kauno_zalgiris_2.html
Ciao Pasquale, già commentata sotto 😉
Ciao Giulio buongiorno, un saluto da Fabio di Velletri, su questa partita ho pronosticato un over 2,5, ci poteva stare, o era meglio scartare? Grazie mille, e buona giornata 👋💪👍
https://www.pronostico.it/it/pronostici/njardvik-fylkir.html
Ciao Fabio, non era forte un Over 2,5, anche se Pronostico.it PREMIUM ha dato un Over 0,5 PT come pronostico principale e Over 1,5 come secondario, entrambi vincenti.
Il primo indicatore è 3-3-3 da Under. Lo stato forma ha solo 5 punti di differenza, non molto differente. Gli ospiti sono una squadra non ben identificabile e hanno fatto spesso NoGoal, 3 volte su 3 nelle ultime trasferte.
Buonasera,
Parlando di quote sbagliate, questo ne è un esempio.
https://www.pronostico.it/it/pronostici/dhj_el_jadida-husa_agadir.html
Questa scheda parla della presenza di almeno 1-2 goal…come fai a quotarmi un over1,5 così alto?
Io per “timore reverenziale” ho giocato il 5% della cassa su un banca x rimettendo la vincita sul pareggio (vincendo).
Le value bet sono una leggenda metropolitana…passate oltre..
Raramente può capitare che il book incerta le quote, ma spesso le scommesse vanno a rimborso (oppure limitano il conto).
Restate sull’exchange
Daje raga!
Ciao Aldo,
sì, il banca X poteva starci. L’incontro è finito X, ma largamente vincente prima e con rete del pareggio al 90+3. Sul discorso valutebet/quote di valore sì continuo a dire che è inutile come spiegato anche in video a volte si rincorrono miti o comunque cose che dalla mia esperienza sono inutili.
Ciao Giulio e a tutto il popolo QSC.
Per questa https://www.pronostico.it/it/pronostici/monza-empoli.html ho pronosticato nogoal, ci poteva stare?
L’ho vista, ma l’ ho scartata… gara imprevedibile
Contro il NOGOAL c’era una situazione di verde – rosso (che chiama over).
L’ Empoli giocava le sue ultime chance di salvezza (avrebbe lottato e segnato almeno una rete).
La serie dei verdi in casa era troppo lunga..poteva uscire un pareggio
Sentiamo il grande capo che ne pensa
Ciao Giorgio, situazione simile a quella precedente, ma meno pericolosa visto che gli ospiti segnavano poco ma la loro serie era stata interrotta nella terzultima partita. Qui c’è una forte presenza di X nei precedenti che non mi piaceva. La X tende a uccidere il NoGoal poiché l’unico NoGoal da X è lo 0-0 e questo non sembrava incontro da 0-0. Il pronostico migliore qui era un 1X magari con maggior vincita X. Il segno 1 poteva non bastare, anche se poi il pareggio è arrivato al 90+1 e quindi l’1 sarebbe stato comunque vincente ai fini dei miei insegnamenti.
Ciao sono Giorgio di Ancona in questa partita avevo pronostico 1-x https://www.pronostico.it/it/pronostici/wexford_f.c-longford.html ci poteva stare? Grazie
Siamo in 2 ad essere incappati!
Io ero quasi tentato dal giocare il “segna goal ospite” (ora Giulio mi banna ahah).
Ho messo un 1x con vincita pareggio perché temevo l’ interruzione serie..nada..
Ciao Giorgio, l’avevo vista, ma evitata perché sembrava la “tempesta perfetta”: squadra di casa che non subiva reti da 3 e ospite che non segnava da 4 consecutive. Sembrava che si stesse aspettando la rete ospite. Avevo pensato a NoGoal proprio per il concetto che magari passando in vantaggio gli ospiti avrebbero poi tenuto fino alla fine, ma era un rischio. L’incontro è stato sullo 0-1 fino all’81 poi è arrivato addirittura il raddoppio ospite e poi al 90+3′ su rigore ha accorciato la squadra di casa. Quindi il NoGoal sarebbe stato vincente ai fini dei miei insegnamenti, ma era comunque rischioso. Partite del genere sembrano belle ma sono pericolose, quella situazione chiamava un’interruzione di serie.
Allo stesso modo non si poteva pensare all’Over sia perché ipotizzando una rete ospite iniziale si rallentava l’incontro, sia per gli elementi da NoGoal stesso.
Ciao Giulio buonasera, innanzitutto complimenti per l’articolo e per tutti i contenuti che offri.il mio pensiero è che il bookmaker non ha la necessità di dare quote sempre perfette, perché innanzitutto la gente gioca le multiple,si conseguenza perde comunque,se giochi in singola e sei vincente ti limita.sulle quote di valore io credo che il valore stia nel pronostico fatto bene,che sia a favore o leggermente contro il book.li sta il vero valore della scommessa.un saluto a tutti 💪
Ciao Stefano,
rimane il fatto che i quotisti non possono sbagliare troppo e quindi prendere una quota troppo differente è un rischio. Sul discorso quote di valore invece continuo a pensare che sia inutile.
Buonasera a tutto il popolo QSC,
Volevo chiedere se in questa partita avevo pronosticato bene un’ultima spiaggia quindi un over 2,5??
E’ un pronostico perdente purtroppo, ma devo capire gli errori commessi.
Grazie
https://www.pronostico.it/it/pronostici/fk_panevezio_ekranas-fk_kauno_zalgiris_2.html
Ciao Gianluca,
tecnicamente ci stava Over. L’unica anomalia che vedo è che una squadra ha zero punti, cosa praticamente quasi impossibile da vedere. Vuol dire che ha perso tutte le partite quindi forse è quello a poter rallentare, perchè cerca con tutte le forze di fare punti. Ma come pronostico Over ci stava.
Buongiorno a tutti 🙂
Buongiorno a tutto il Popolo QSC! 😀